martedì, marzo 13, 2012

La cura

"Se non sei in grado di curare una pianta, vuol dire che non sei in grado di curare un'altra persona", mi ha detto oggi FC.

Sono profondamente d'accordo con le sue parole e, mio malgrado, le sottoscrivo.
In aggiunta, mi arrogo il diritto di aggiungere che "se non sei in grado, nemmeno, di curarti di te stesso, vuol dire che non sei, a maggior ragione, in grado di curare un'altra persona".

3 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=DVRf6zoFbyE&ob=av3e

    RispondiElimina
  2. Hai ucciso un'altra pianta? Se continui così sarai la causa della deforestazione dell'Amazzonia prima e del mondo poi... :P

    RispondiElimina
  3. Puttanate: i vegetali sono diverse dalle persone. Curare una pianta richiede dargli il giusto quantitativo di acqua e sole, non sbatterla troppo e piccole cose del genere. Quello di cui a bisogno una persona è completamente a caso, dipende dalla persona, ci sono alcuni che come piante si accontentano di ricevere cibo e acqua e non essere maltrattate, altre invece hanno proprio bisogno di essere strappazzate di tanto in tanto, altre ancora hanno bisogno di sentirsi attorno altre persone, non di parlare con altre persone, ma di sentire solo che ci sono, altre.......
    Insomma il problema e che non c'è un unico modo per curare gli esseri umani, ogni persona ha i suoi bisogni e per ogni persona i bisogno possono cambiare in un istante, quindi non osare neanche lontanamente mettere a confronto piante e persone: sono due mondi completamente diversi e il non sapersi prendere cura di uno non preclude in nessun modo il prendersi cura dell'altro.

    p.s.: in ogni caso ricorda che non è mai troppo tardi per imparare (si può SEMPRE IMPARARE) a fare qualunque cosa (Everything is possible).

    RispondiElimina