domenica, ottobre 05, 2014

Lettera aperta

Volevo ringraziarti per avermi resa una persona migliore e volevo dirti "mi dispiace" per non esser riuscita a diventarlo un anno prima.
Volevo ringraziarti per tutto quello che mi hai lasciato, per quella dedica su "Gang Bang" che mi ha portato, dopo aver fatto una sfuriata di dimensioni apocalittiche, a vedere il mondo con occhi diversi, per avermi liberata di molti schemi mentali inutili e avermi insegnato a dare importanza alle persone più che alle cose.
Volevo ringraziarti perché, anche se il secondo anno è stato una discesa verso gli Inferi, non ti ho mai ringraziato abbastanza.
Volevo ringraziarti per essere stato quello che io avevo smesso di essere, per la dolcezza infinita e per avermi sempre tenuta su un piedistallo di cui forse troppo spesso ho abusato.
Volevo ringraziarti per tutto quello che abbiamo conservato di noi, perché anche se non ci sono foto ci sono innumerevoli scritti, che forse contano ai miei occhi di più.
Volevo ringraziarti perché te lo meriti, perché sei stato una parte fondamentale di me e della mia vita, perché anche se con immensa fatica mi sei stato accanto in un anno orribile e mi dispiace aver rovinato tutto l'entusiasmo di cui ci siamo inebriati per un anno intero.
Volevo dirti che mi dispiace per essere stata troppo spesso presuntuosa, pretestuosa e capricciosa; per esser stata troppe volte troppo "femmina" e quindi troppo poco coerente piuttosto che essere più spesso "donna".
Volevo dirti che mi dispiace perché forse la colpa di tutto non è solo tua, anche se hai deciso di tirare tutto all'aria per orgoglio, rancore e vendetta a piene mani, ma soprattutto anche mia, che ci ho messo davvero troppo tempo, più di quanto tu hai voluto o potuto aspettare, per essere la persona che adesso sono.
E per tutto quello che adesso c'è, o non c'è, ti ringrazio ancora e mi dispiace immensamente.

Tua, Bi.

Nessun commento:

Posta un commento