sabato, novembre 08, 2014

Vituperio delle genti

Ecco cosa cerco: un motivo per restare.
In realtà io non sono innamorata di te, e nemmeno di te che vieni a letto con me, e nemmeno di te che hai quegli occhi verdi così grandi che mi ci perdo quando mi distraggo un attimo dallo studio. No, la verità è che siete solo dei mezzi per un fine ultimo che prescinde da voi stessi. Tutta questa sviolinata per dire che in verità di voi non me ne frega un cazzo.
Amare qualcosa che non è in grado di proiettarsi nel futuro ma che vive costantemente nel presente e forse a momenti retroattivamente nel passato è, per una persona ansiosa e dinamica, quanto di più frustante si possa immaginare.
La verità è che questa città è fatta per i giovani, a momenti per gli adolescenti, troppo spesso per i ragazzini, e per tutti coloro che trovano in una delle tre citate categorie una compagna per cui restare.
Sto cercando con le unghie e con i denti di trovare qualcosa, qualunque cosa che mi insinui anche solo vagamente uno spiraglio di dubbio. Ma in questo periodo, tutti mi apprezzano e nessuno mi si accolla.
Aiutati che Dio t'aiuta. Se solo tu mi chiedessi di prendere un caffè assieme.

Nessun commento:

Posta un commento