lunedì, agosto 17, 2015

Chella là

Sono logorroica.
Sono logorroica ma non qui. Qui voglio che nessuno sappia niente di me.
Non voglio che sappiate a cosa penso. Non voglio che sentiate l'eco delle mie risate. Non voglio che immaginiate il suono dei miei orgasmi. Non voglio che ascoltiate cadere le mie lacrime, una sull'altra.

Sono logorroica ma non qui, perché qui non ho nulla da dirvi.
Ma sono un fiume in piena, un groviglio di pensieri complessi e oscuri, una matassa di inestricabili paure, una voragine di dubbi esistenziali.

Dev'essere colpa del mio naso, sicuro. Ho troppo naso per certe cose.
Dev'essere colpa di quel sette in pagella se ho bisogno che tu mi dica "brava!".
Dev'essere colpa dei miei tratti mascolini se ho bisogno che tu mi dica "sei bellissima". 

Avrei un sacco di cose da dire a qualcuno che abbia davvero voglia di ascoltarmi per fargli capire quanto mi sento inadeguata in questa vita; quanto sono inutilmente complicata solo perché voglio a tutti i costi essere diversa da tutto e da tutti ma poi, chi cazzo me lo fa fare visto che gli altri campano meglio di me?; quanto sono immensamente irrequieta perché convivo con un'altra persona che non so gestire, che non so controllare e che spesso si diverte a distruggere tutto quello che creo, a portarmi per mano verso un burrone in cui poi ci resteremo secche entrambe; e quando sono arrabbiata è anche peggio.

Ho letto un articolo che dice che ci innamoriamo di coloro che ci ascoltano perché ci fanno sentire importanti. Io credo che abbia ragione. Ho tantissime cose da dire, come quella volta sulla panchina, e le sei del mattino, e il gin lemon. E ho davvero bisogno di qualcuno che mi ascolti, così poi lo sposo. Ah, povero lui.

Più volte mi hai chiesto perché ero così innamorata di te e io ho sempre risposto: "per il potenziale che hai", che adesso sono riuscita a quantificare come pari a quello che ha un sasso di diventare un hamburger, ma nella vita si sa tutto è possibile e io sono un'inguaribile sognatrice, perché sognare è ancora gratis. La risposta è ancora valida, ma credo che in realtà il più ancestrale motivo è che tu mi hai dato quello che ho sempre cercato e che da sola non sono in grado di ottenere: la tranquillità. Adesso però non sono più innamorata e quindi sono tornata irrequieta.
Bella merda.

Se fossi bionda sarebbe tutto più facile, frivolo e indulgente.
Se fossi bella secondo gli standard attuali sarei piena di uomini, sicura di me stessa, facilitata nell'integrazione sociale.
Se fossi Marco aspetterei.
Se fossi Alberto io non parlerei così
Se fossi come Giulia avrei meno vanità
Se fossi come tu mi vuoi... ma sono nata irrimedialmente dura, dannatamente intelligente, infelicemente brutta e incredibilmente rossa e nella vita voglio solo essere felice e vaffanculo ci riuscirò!

 

St'ammore me teneva 'ncatenato,
ma ho detto: "Basta!" e mme so' liberato.
Me pare cchiù turchino 'o mare,
me pare cchiù lucente 'o sole
e sto' cantanno p' 'a felicita'.

Chella llà, chella llà
mo va dicenno 'ca me vo' lassà.
Se crede 'ca 'e faccio 'o sango amaro,
se crede 'ca 'mpazzisco e po' mme sparo!
Chella llà, chella llà
nun sape che piacere 'ca me fa...
Me ne piglio n'ata cchiù bella
e zetella restarrà…
Chella llà, chella llà, chella llà!

Ajere, m'ha mannato nu biglietto
p' 'a figlia d' 'o purtiere dirimpetto.
Me scrive 'ca nun è felice
e 'ca vurria cu me fa pace…
ma io me sto gustanno 'a libertà!

Chella llà, chella llà
mo va dicenno 'ca me vo' lassà.
Se crede 'ca 'e faccio 'o sango amaro,
se crede 'ca 'mpazzisco e po' mme sparo!
Chella llà, chella llà
nun sape che piacere 'ca me fa...
Me ne piglio n'ata cchiù bella
e zetella restarrà…
Chella llà, chella llà, chella llà!

Nessun commento:

Posta un commento