sabato, settembre 19, 2015

Io...

Adoro il gelato alla stracciatella, il biliardo, le sorprese ben riuscite e i baci estemporanei. Adoro il sole, il mare ma non il vento. Adoro la pioggia solo se sei nel letto con me, il silenzio dopo un orgasmo e i brividi per i baci dietro la nuca. Adoro il contatto e la sua ricerca, toccare a piene mani e respirare a pieni polmoni, chiudere gli occhi e sorridere, essere baciata sulla fronte o sulle labbra mentre tieni il mio viso fra le mani. Adoro le giornate intere dedicate alle coccole, le sessioni di sesso intense, provocare ed essere provocata, cercare ed essere cercata. Adoro amare ed essere amata, ascoltare ed essere ascoltata. Adoro pensare di potermi fidare, sentirmi follemente innamorata e sentire lo stesso dall'altro lato. Adoro tutto ciò che è "alla pari", il rispetto e l'onestà reciproca, fare le cose in due ed onorare il concetto astratto di "coppia".

Adoro fare le cose in modo impulsivo perché mi vanno, perché le sento e perché non c'è niente di male nel farlo - nel massimo rispetto di se stessi e degli altri. Adoro i complimenti, le parole dolci e sentirmi dire che sono bella, truccarmi per me stessa e non sentirmi da meno tutti i giorni che non lo faccio. Adoro la consapevolezza che ho acquisito di essere incredibilmente sensuale proprio per il buffo personaggio che sono, per il mix di intelligenza, ironia e tenerezza, per il mio corpo e per come lo uso, per i "duri" lineamenti del mio viso e per i miei, a volte discutibili, modi di fare. Adoro sapere di essere attraente proprio perché sono semplicemente me stessa, con i capelli in disordine e il viso stanco o appena sveglia con una larga maglietta delle "Olimpiadi della Matematica" che uso come pigiama - qualche giorno fa un mio amico mi ha scritto "non per essere scurrile, secondo me lo fai rizzare pure ai morti!" e io voglio credergli.

Adoro le persone attente, affettuose e presenti, il buongiorno al mattino e un bacio appena sveglia. Adoro ricevere e mandare miliardi di sms, il caffè, la birra, la liquirizia, la pizza e le tisane di ogni tipo. Adoro cucinare per qualcuno e lasciarmi abbracciare mentre lavo i piatti, riempirmi le giornate di piccoli ma significativi gesti e parlare di tutto ciò che mi viene in mente senza filtro. Adoro essere spontanea, impulsiva, passionale e forte. Adoro il mio modo di vivere la vita, la mia spavalda presunzione e la mia buffa modestia. Adoro circondarmi di cose belle, di persone sorridenti e positive; adoro essere positiva a mia volta, utopica e idealista e adoro lottare per quello in cui credo, affannarmi per persone a cui tengo e sfibrarmi per sensazioni per cui vivo. Adoro credere nell'assolutezza e nella forza dell'amore ma questa è tutta colpa di Walt Disney.

Adoro restare a casa a riposarmi dopo aver passare l'intera settimana a fare la trottola fuori, guardare telefilm e programmi sulle spose su RealTime. Adoro il blu, il rosso e il Terra di Siena bruciata. Adoro alzarmi presto la mattina, viaggiare in macchina soprattutto se guido, tuffarmi dagli scogli e guardare albe e tramonti. Adoro i suoni bassi, le voci profonde, le mani grandi, gli occhi verdi, i capelli neri, i capelli rossi e i capelli ricci. Adoro i capelli, ok, s'era capito. Adoro stare seduta in riva al mare, sulle spallette dell'Arno, sul letto a lavorare con il computer sui piedi e il mondo fuori la porta. Adoro sbucciarmi le ginocchia, improvvisarmi idraulico o elettricista, sporcarmi di grasso di bicicletta e fare tutto ciò che mi fa sentire libera, in culo al bisogno di rispettare l'etichetta di dover essere "donna", che poi che cazzo vuol dire? Adoro il potere indotto dal sesso, il desiderio di sentirmi legata rimanendo uno spirito totalmente fuori da ogni controllo ed essere contemporaneamente indipendente e dipendente. Adoro sentirmi viva.

Adoro ridere, ridere, ridere e far ridere, il potente suono delle risate come incredibile collante sociale e cura a moltissimi problemi dell'umanità - un sorriso innesca un altro sorriso, che innesca positività, che innesca felicità: basta così poco! Adoro essere divertente e solare anche se spesso purtroppo non mi riesce. Adoro le cose semplici e spontanee, sincere e non banali. Adoro stare con le persone tanto quanto adoro stare da sola. Adoro bastarmi come adesso, amarmi e avere stima e fiducia in me stessa. Adoro realizzare che non mi serve nessuno per essere felice e soddisfatta, soprattutto se non sono in grado di scegliermi un compagno adatto. Adoro avere così tante persone che mi cercano per n-mila diversi motivi e adoro essere così organizzata da riuscire a trovare il tempo per tutti. Adoro essere un punto di riferimento per gli altri, sapere che chi ha bisogno decide di chiamare me - anche se non amo particolarmente essere cercata solo in momenti di crisi, sebbene io abbia deciso di essere una persona presente per chiunque ne avesse bisogno.

Adoro la musica al di sopra di tutto e le sensazioni che sa regalarmi come nessun'altra cosa o persona riuscirà mai a fare. Adoro cantare, anche se lo faccio abbastanza male, e scrivere, anche se spesso non ne ho voglia. Adoro ricordarmi che ogni giorno che sto vivendo è un dono incommensurabile e che buttarlo nel cesso sarebbe un affronto verso tutti coloro che non hanno avuto la mia stessa fortuna. Adoro quello che sono, finalmente, e anche se nessuno a questo mondo è fondamentale, mi dispiace sinceramente per tutti coloro che mi hanno persa con o senza la consapevolezza di quello che stavano facendo.

2 commenti: