sabato, ottobre 17, 2015

Mela

Perchè l'armonia in due è tutta un'altra cosa,
anche se da solo suoni già abbastanza bene.

 
Ma sai che bello passeggiare ai muri
a novembre alle sei di sera
nei tuoi occhi è primavera
i tuoi capelli san di mela.
Canottieri in canottiera
avranno freddo ma chi se ne frega
ma che pensiero è
camminiamo che qui si gela.

Fai di me ciò che vuoi
tanto io resto
dell'idea che non avrei modo di star peggio.

Anche se l'acqua sull'asfalto fa rumore
tu suoni piano piano
capisco molto bene il tuo problema
la partita iva non va aperta.
Massaggi quella sigaretta da mezz ora
è spenta ma un silenzio la consuma
la dea del fumo è tutta mia
la dea del fumo è tutta mia.

Fai di me ciò che vuoi
tanto io resto
dell'idea che non avrei modo di star peggio.

Fai di me ciò che vuoi
tanto io resto
dell'idea che non avrei modo di star peggio,
ma chiamami come vuoi
anche Roberto
basta che il mio nome faccia rima con concerto.

Nessun commento:

Posta un commento